La Bitcoin e il mercato aggregato delle criptovalute ha faticato a mantenere lo slancio visto nelle ultime settimane.

Per BTC, il suo rally di più settimane ha iniziato a rallentare la scorsa settimana, quando ha visto un forte aumento a 12.000 dollari, prima di affrontare un rifiuto che l’ha fatto scendere a 11.000 dollari.

Questo declino ha inferto un duro colpo alle sue prospettive a breve termine e ha innescato la fase di consolidamento in cui si trova ancora oggi.

Gli analisti stanno ora notando che questo ha portato BTC a stabilire un ampio range di trading tra gli 11.200 e i 12.200 dollari.

Un trader sta notando che quale di questi livelli si rompe per primo offrirà una visione significativa del macro trend del crypto.

BITCOIN FATICA A SALIRE PIÙ IN ALTO MENTRE GLI ANALISTI GIRANO IN CORTOCIRCUITO

Al momento della scrittura, Bitcoin è in calo di poco più del 2% al suo attuale prezzo di 11.650 dollari.

Questo è all’incirca il prezzo al quale è stato scambiato nelle ultime due settimane – lottando per ottenere uno slancio chiaro mentre aleggia in una regione di 11.000 dollari.

È importante notare che BTC sta attualmente facendo trading ad un livello che è stato stabilito come supporto in diverse occasioni nel corso della scorsa settimana.

Un calo qui sotto potrebbe portare ad un ritiro più profondo.

Se Bitcoin riesce a risalire più in alto e a contrastare questa tendenza al ribasso, un analista sta osservando che sta cercando di ridurre la regione a 12.000 dollari con un obiettivo di circa 10.000 dollari.

„Se 12,2k – 12,3k arriva – potrebbe essere il primo corto che prendo questo mese come uno swing play fino a 10“, ha detto.

ECCO IL MACRO TRADING RANGE CHE DETERMINERÀ IL FUTURO DI BTC

Mentre parlava di dove il Bitcoin potrebbe avere la prossima tendenza, un importante trader ha spiegato che sta osservando per vedere come reagisce ai confini superiore e inferiore di un range di nuova formazione.

Questo intervallo è compreso tra 11.200 e 12.200 dollari.

„Bitcoin è ancora attivo in un range dall’inizio di agosto, un break di 11,2k o 12,2k sarà un breakout abbastanza ovviamente lungo o corto con rischio definito. Generalmente non piace prendere posizioni nel mezzo del range, dato che gli stoppini sono così frequenti ora“.

Poiché BTC ha già affrontato un rifiuto al limite superiore di questo intervallo di trading, potrebbe presto testare 11.200 dollari.